top of page

LE PRINCIPALI ATTIVITÀ

Logo-RMS-Master-Classic.png

RMS MASTER CLASSIC

Ispirandoci al passato diamo inizio ad una nuova era!

Il 23 settembre 2023 si terrà presso la sede di RMS a Seregno (MB), il primo concorso Europeo di restauro di Vespa D'epoca. 
L'evento non è dedicato solamente agli innumerevoli appassionati ma anche a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al magico mondo della Vespa.
Per partecipare, anche come spettatore, ti basterà iscriverti qui sotto

vespa.JPG

COLLEZIONE DI VESPA

Oltre al concorso, verranno esposti alcuni modelli selezionati dalla collezione personale di un noto collezionista di Seregno, dove all'interno di un edificio di proprietà, ha realizzato un museo privato di 1.500mq noto per essere uno dei più importanti d’Europa e del mondo. 

All' RMS MasterClasscic si potranno ammirare molti modelli, alcuni più rari e ricchi di storia, altri meno noti ma comunque affascinanti per i ricordi che rievocano.

foto5.jpg

 VESPA, BEER & FOOD

RMS MasterClassic vuole essere innanzitutto un momento di convivialità dove lo staff di RMS e gli appassionati del mondo Classic potranno trascorrere una giornata in allegria e in compagnia condividendo la stessa passione.

Ovviamente non potrà mancare LAMAGRA, la birra RMS realizzata per il decimo anniversario del nostro catalogo Classic, che accompagnerà un menu speciale a tema Vespa.

CONCORSO DI RESTAURO

La principale attività sarà un concorso di restauro, dove gli amanti del mondo Vespa potranno sfidarsi per aggiudicarsi un ricco montepremi.

Nello specifico i partecipanti verranno suddivisi in due principali categorie:

  • addetti al settore (officine e ricambisati)

  • privati

All'interno di ogni categoria, a seconda delle preferenze personali, si potrà scegliere se effettuare un restauro fedele all'originale o un soft tuning.

 

Il concorso verrà giudicato da una giuria superpartes di esperti appartenenti al mondo Vespa.

collezione Vespe.jpg

GIOCHI ED ATTIVITÀ IN VESPA

Per ricreare la stessa atmosfera che si respirava nelle piazze Italiane degli anni 70-80 verranno riproposti dei giochi con protagonista la mitica Vespa.

 

Oltre a delle sfide in sella,  verranno proposte delle attività per testate le competenze e le conoscenze sui ricambi.

Per tutti coloro che verranno all'evento in sella alla propria Vespa riserveremo un parcheggio  gratuito.

nostalgic-art-vespa-parking-only-blechschild-74290_0.jpg
brindisi la magra.jpg

LE PRICIPALI ATTIVITÀ

bottom of page